Per comprendere meglio quanto possa essere comodo un sito web del matrimonio per gli invitati ti racconto una storia, la stessa storia prima senza sito web e dopo con il sito web, quindi mi raccomando leggi fino alla fine!
Luca invitato ad un matrimonio senza sito.
Luca è stato invitato al matrimonio di Elisa e Marco, gli sposi non hanno un sito web per il giorno del loro matrimonio.
Elisa e Marco hanno mandato le partecipazioni tre mesi prima delle nozze, Luca però non è molto attento a dove mette le cose e quindi oggi, che è il giorno del matrimonio non trova la partecipazione.
Sulla partecipazione c’era tutto: l’IBAN per la lista nozze, l’indirizzo del luogo della cerimonia, gli orari, l’indirizzo del luogo del ricevimento.
Luca ha già dovuto scrivere a Marco per chiedergli l’IBAN perché ha perso la partecipazione e ci teneva a fargli un bel regalo.
Il giorno delle nozze Luca non si ricorda la location della cerimonia, allora chiama il fratello di Marco perché non vuole disturbare lo sposo nel suo giorno speciale, il fratello di Marco gli manda un messaggio con la posizione del luogo della cerimonia.
Luca si prepara e finalmente va al matrimonio, arriva in ritardo perché non si ricordava l’orario di inizio della cerimonia.
Elisa e Marco si sono sposati ed è ora di andare al ricevimento, peccato che Luca non si ricordi neanche quell’indirizzo, per fortuna c’è un amico che sa dov’è e decide di seguirlo con la macchina.
La giornata è andata bene e il matrimonio è stato bellissimo, però Luca avrebbe preferito avere tutte le informazioni corrette da subito a portata di mano. Luca si è divertito anche se ha trovato un po’ stressante non avere un punto di riferimento del matrimonio.
Luca a fine giornata si chiede “chissà dove pubblicheranno le foto del matrimonio, era molto bravo il fotografo”
Luca invitato ad un matrimonio con sito.
Luca è stato invitato al matrimonio di Elisa e Marco, gli sposi hanno un sito web per il giorno del loro matrimonio.
Elisa e Marco hanno mandato le partecipazioni tre mesi prima delle nozze, Luca però non è molto attento a dove mette le cose e quindi oggi, che è il giorno del matrimonio non trova la partecipazione, fortunatamente sulla partecipazione c’era anche un qr code per accedere al sito web e Luca si è salvato il sito nei preferiti!
Sul sito web del matrimonio c’è tutto: l’IBAN per la lista nozze, l’indirizzo del luogo della cerimonia, gli orari, l’indirizzo del luogo del ricevimento e le mappe per raggiungere comodamente tutte le locations.
Luca qualche settimana prima apre il sito e fa a Marco ed Elisa un bel regalo seguendo le indicazione che trova nel sito nella parte dedicata “lista nozze”.
Poi oggi, che è il giorno delle nozze Luca proprio non si ricorda la location della cerimonia, ma apre il sito e trova tutte le informazioni necessarie location orari.
La giornata fila liscia, il matrimonio è bellissimo.
Luca non ha mai avuto difficoltà a trovare le informazioni che gli servivano per raggiungere la location della cerimonia e del ricevimento.
Luca arriva a casa e pensa che non vede l’ora di vedere tutte le fote del matrimonio sul sito di Elisa e Marco, il fotografo era bravissimo e le nozze sono state bellissime.
E tu come preferiresti che vivano il giorno del tuo matrimonio i tuoi inviati?
Sicuramente come la seconda storia di Luca, invitato ad un matrimonio con un bel sito web.
Se vuoi saperne di più vai alla pagina “contatti” o compila il form qui sotto e le web designer di La mise en web ti ricontatteranno il prima possibile.